[AGGIORNAMENTO: il pirata della starda è stato individuato]
Un uomo mantovano di 87 anni è stato investito da un pirata della strada nella mattinata di oggi (24 maggio) a Milano Marittima. L’incidente è avvenuto in viale 2 giugno, all’altezza della prima traversa, mentre l’uomo stava attraversando sulle strisce pedonali. La macchina che l’ha investito (una piccola utilitaria grigia, probabilmente una Lancia Y) si è poi data alla fuga, lasciando l’uomo a terra in gravi condizioni.
I sanitari hanno effettuato immediatamente il massaggio cardiaco sul posto ma l’uomo si trova attualmente ricoverato in ospedale in condizioni ancora critiche.
Si tratta del secondo incidente di oggi nel cervese: sempre in mattinata, a Pinarella, una donna è stata travolta e uccisa da una ruspa sulla spiaggia.
Il sindaco Missiroli esprime vicinanza alle famiglie con un post sui social: «Questa mattina si sono verificati due gravi incidenti, uno avvenuto nella spiaggia di Pinarella e l’altro a Milano Marittima. Esprimo a nome mio personale e dell’Amministrazione comunale cordoglio e vicinanza alle famiglie delle persone coinvolte».