mercoledì
20 Agosto 2025
Polizia locale

Incidente sulla Romea, sei veicoli coinvolti: muore coppia di coniugi, strada chiusa 5 ore

Un camion ha invaso la corsia opposta: scontro frontale con la vettura su cui viaggiavano moglie e marito originari di Porto Viro

Condividi

Le due persone morte nell’incidente stradale avvenuto stamani, 30 giugno, nel tratto ravennate della statale 309 Romea sono moglie e marito residenti a Porto Viro (Rovigo). Si tratta di Rino Vendemiati di 70 anni e Marina Siviero di 65.

L’incidente è avvenuto poco prima delle 8 tra Casal Borsetti e Ponte Bellocchio e ha coinvolto in totale sei veicoli. A innescare tutto, secondo le prime ricostruzioni della polizia locale di Ravenna intervenuta per i rilievi, sarebbe stato un autoarticolato guidato da un 32enne ucraino. Il mezzo pesante viaggiava verso nord e, per ragioni ancora da accertare (il camionista è risultato negativo al test con l’etilometro), ha invaso la corsia opposta nel momento in cui proveniva una colonna di veicoli.

Per primo è stato coinvolto un furgoncino guidato da un uomo che ora si trova all’ospedale Bufalini di Cesena in gravi condizioni. Altre tre auto sono state danneggiate ma gli occupanti non hanno riportato ferite gravi. La coppia di coniugi era a bordo della quinta vettura, un’Audi Q3: lo scontro con il camion è stato frontale e per loro non c’è stato scampo.

La strada statale è stata chiusa al traffico per più di cinque ore per consentire i soccorsi e i rilievi. Il 118 è intervenuto con diverse ambulanze.

Le fotografie sono di Massimo Argnani.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi