Le vittime dell’incidente stradale avvenuto ieri, 20 luglio, a Cotignola sono Edda Gaudenzi di 55 anni e Luca Cantagalli di 57. La coppia di coniugi abitava a Massa Lombarda.
Secondo quanto si apprende dalla lettura dei quotidiani locali, Resto del Carlino e Corriere Romagna, la donna era stata bibliotecaria a Massa Lombarda e lavorava al Comune di Solarolo; l’uomo lavorava come commerciale per una ditta di infissi, ma era anche attivo nel volontariato locale ed era consigliere degli Aviators, squadra lughese di basket. La coppia aveva un figlio di 21 anni.
Secondo i primi rilievi a cura della polizia locale della Bassa Romagna, potrebbe esserci una mancata precedenza alla base dell’incidente. I coniugi erano a bordo di una motocicletta Ducati e stavano percorrendo via Madonna di Genova in direzione di Cotignola. Poco dopo le 10 lo scontro con una vettura, una Renault che viaggiava in direzione opposta, guidata da una donna che stava accompagnando il marito per una visita all’ospedale privato Maria Cecilia. L’auto ha svoltato a sinistra per immettersi nel parcheggio della struttura sanitaria. L’impatto è stato molto violento, i due motociclisti sono stati sbalzati a diversi metri dal punto di impatto.
In un post su Facebook, il Comune di Solarolo e il Comune di Lugo ricordano le due vittime. «Edda illuminava gli uffici del Comune con il suo sorriso e la sua umanità, sempre disponibile per tutti, utenti e colleghi – scrivono da Solarolo –. Tutta la città è vicina alla famiglia di Edda e alla comunità di Massa Lombarda, dove viveva la coppia, sconvolta da questo tragico evento».