Nell’ambito dei controlli straordinari del territorio, mirati a contrastare la microcriminalità e a tutelare il decoro urbano, i carabinieri della Stazione di Massa Lombarda hanno arrestato ieri sera (3 settembre) un 19enne per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Lo stesso intervento ha portato anche alla denuncia di un minorenne.
Durante i controlli all’interno di un parco pubblico cittadino, i carabinieri hanno notato la presenza frequente di giovani intenti a fumare spinelli. Insospettiti dai movimenti di due ragazzi seduti su una panchina, hanno deciso di procedere con un controllo. Nel corso dell’identificazione, uno dei due, minorenne, ha cercato di disfarsi di un involucro di cellophane che è stato subito recuperato: all’interno sono stati trovati 60 grammi di hashish.
Il giovane è stato perquisito e trovato in possesso anche di 180 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio. I militari hanno quindi esteso il controllo all’altro ragazzo, un 19enne del posto, che nascondeva 50 grammi di hashish, in parte occultati nelle scarpe, oltre a 135 euro in contanti, materiale per il confezionamento della droga, un bilancino di precisione e un coltello da cucina utilizzato per il taglio dello stupefacente.
La successiva perquisizione domiciliare nell’abitazione del 19enne ha portato al rinvenimento di altri 40 grammi di hashish, uno spinello già confezionato e un ulteriore bilancino di precisione. In totale, l’operazione ha permesso di sequestrare 150 grammi di hashish, che avrebbero potuto fruttare circa 2000 euro. Il minorenne è stato denunciato alla Procura dei Minori di Bologna, mentre il 19enne è stato arrestato. Questa mattina, il Giudice del Tribunale di Ravenna ha convalidato l’arresto e disposto nei suoi confronti l’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria due volte a settimana.