Un 42enne è indagato per tentato sequestro di persona, lesioni e rapina ai danni dell’ex compagna. L’uomo, davanti al giudici, si è avvalso della facoltà di non rispondere. Nei suoi confronti è stato disposto il divieto di comunicare con la donna e di avvicinarsi a meno di 500 metri.
La notizia è riportata con ulteriori dettagli dai due quotidiani in edicola oggi, 11 settembre.
I fatti risalgono a fine agosto e si sarebbero svolti nei pressi di Riolo Terme. I due sono stati fidanzati per 7 anni, ma già da 3 anni la relazione (da cui è nata anche una bambina) si era interrotta. Durante l’ultimo incontro, la donna avrebbe tentato per due volte la fuga disperata. La prima volta è stata ripresa dall’uomo e riportata nell’auto di lei, di cui le aveva rubato le chiavi, dopo averla anche presa a schiaffi e puntato un coltello alla gola. La vittima dell’aggressione si è quindi buttata in strada dall’auto in corsa, venendo soccorsa da alcuni automobilisti di passaggio. L’ex compagno a quel punto ha restituito chiavi dell’auto e cellulare della vittima, inizialmente “sequestrato”.
La donna – che si è procurata lesioni giudicate guaribili in 4 giorni – il giorno dopo è andata a denunciare formalmente l’accaduto.