giovedì
11 Settembre 2025
Rocca Brancaleone

Spaccata al bar del parco, migliaia di euro di danni. I gestori ai clienti: «Abbiamo bisogno di voi»

Un post su Facebook: «Hanno cercato di sfondare una vetrata e due porte e non sono riusciti a entrare: avrebbero trovato al massimo 50 centesimi, ma hanno lasciato devastazione»

Condividi

Tentativo di spaccata al bar Brancaleone, nel parco dell’omonima Rocca a Ravenna, nella notte tra il 10 e l’11 settembre. Lo rendono noto i gestori con un post su Facebook: «Hanno cercato di sfondare una vetrata e due porte e non sono riusciti a entrare ma hanno fatto migliaia di euro di danni». Sono più i danni del valore potenziale del bottino se il furto fosse andato a buon fine: «Per avere la misura della stupidità umana, se fossero entrati avrebbero trovato al massimo 50 centesimi, ma hanno lasciato devastazione».

L’attività però non si ferma e oggi apre regolarmente: «Apriremo lo stesso. Il parco della Rocca Brancaleone può esistere perché ogni giorno con la cooperativa San Vitale e Villaggio Globale ci preoccupiamo di tenerlo in attività. È impegnativo ogni giorno, ma questo tipo di ferite ci distruggono. Abbiamo bisogno di voi».

Condividi

Notizie correlate

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi