venerdì
31 Ottobre 2025
Fusignano

Minaccia una conoscente e le brucia il bucato steso: 52enne arrestato dai carabinieri

Telefonata al 112 da una vicina di casa che ha sentito le urla. L'uomo è stato fermato anche grazie all'aiuto di un altro residente in zona

Condividi

I carabinieri hanno arrestato un uomo di 52 anni che ha minacciato una conoscente e le ha bruciato il bucato steso ad asciugare. È successo a Fusignano nella notte tra il 30 e il 31 ottobre. L’uomo, un italiano già noto per i suoi trascorsi giudiziari, deve rispondere di minaccia e danneggiamento.

La vicenda ha avuto inizio verso l’1.30 quando alla centrale operativa è arrivata una telefonata da una residente che segnalava delle grida d’aiuto e un forte trambusto provenire dall’appartamento della sua vicina. Le pattuglie dei carabinieri, arrivate in pochi minuti poiché già in zona impegnate nei vari servizi di controllo del territorio, hanno individuato l’appartamento.

La donna che aveva richiesto l’intervento ha raccontato di aver notato un uomo introdursi nel giardino di proprietà della vicina e che insistentemente chiedeva di entrare in casa. Al diniego della donna, l’uomo utilizzando una bottiglia contenente del liquido infiammabile, incendiava i panni che quest’ultima aveva lasciato sullo stendino.

Grazie all’aiuto di un vicino e dell’immediato intervento di un’altra pattuglia dei carabinieri, l’uomo veniva fermato e allontanato dall’abitazione. Ma anche in presenza dei militari, il 52enne continuava a minacciare la donna e le danneggiava con violenti pugni anche la buchetta postale.

Il giudice del tribunale di Ravenna, dopo aver convalidato l’arresto, ha disposto l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Un auditoriom all’ex garage Europa di Milano Marittima: le proposte di docenti e studenti di Architettura

L'Università di Bologna chiamata a partecipare al percorso di rigenerazione urbana

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi