lunedì
03 Novembre 2025
Incidente

Falciato in bici da un’auto pirata: muore Ettore Pausini, 78enne zio della cantante Laura

L'incidente in provincia di Bologna: l'uomo era un appassionato ciclista, la vettura non si è fermata ed è stata trovata dai carabinieri a un paio di km

Condividi

Un uomo di 78 anni originario di Solarolo è stato ucciso ieri, 2 novembre, in un incidente stradale in provincia di Bologna: un’auto lo ha travolto in bici in via degli Stradelli Guelfi, nel tratto tra Castenaso e San Lazzaro di Savena, e non si è fermata a prestare soccorso. La vittima è Ettore Pausini, appassionato ciclista e zio della nota cantante Laura Pausini.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e le forze dell’ordine ma, nonostante i tentativi di rianimazione, per l’anziano non c’è stato nulla da fare. Secondo le prime ricostruzioni, verso le 13.30 il 78enne stava tornando da una delle sue uscite in bicicletta quando, per cause ancora da accertare, è stato travolto da un’auto che procedeva in direzione opposta. L’impatto è avvenuto all’altezza del civico 12. I carabinieri hanno avviato un’indagine analizzando le telecamere di sorveglianza della zona per identificare il responsabile. Secondo quanto riporta il sito de Il Resto del Carlino, la vettura è stata ritrovata parcheggiata sulla stessa strada a distanza di un paio di km dall’incidente in direzione Pilastro, parcheggiata. Il veicolo non risulta rubato.

Ettore Pausini, vedovo con una figlia residente in Trentino, era conosciuto a Bologna dove lavorava come barbiere in piazza Azzarita. Negli anni scorsi aveva affrontato e superato un tumore, diventando poi testimonial dell’associazione Onconauti che si occupa di riabilitazione per pazienti oncologici.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Palazzo Sidera, nuova sede Cia-Conad, vince un premio internazionale di architettura

La cerimonia di consegna a Parigi. Il progetto è di Tissellistudioarchitetti

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi