martedì
04 Novembre 2025
massa lombarda

Nello zaino nascondeva trapano, flessibile e avvitatore: aggredisce i carabinieri e finisce in manette

Sorpreso dai militari con "gli attrezzi del mestiere" dopo una segnalazione di via vai sospetto in una casa tenta la fuga opponendo resistenza agli ufficiali

Condividi

Violazione di domicilio, violenza, resistenza a pubblico ufficiale e possesso di chiave alterate e grimaldelli: questi i capi d’accusa con cui è stato arrestato un 43enne di Massa Lombarda, dopo una segnalazione avvenuta nella notte tra ieri e oggi (4 novembre).

Durante la notte, il comando di Ravenna riceve una segnalazione di alcuni movimenti sospetti in un’abitazione di via Faentina, che avevano provocato anche l’attivazione di un allarme. I militari hanno quindi inviato sul posto due “gazzelle” già in zona, incaricate di ispezionare le vie limitrofe alla segnalazione. In una di queste, è stato individuato un individuo che, alla vista dei carabinieri, avrebbe abbandonato in strada uno zaino pieno di “attrezzi del mestiere” come trapano, avvitatore e flex a batteria.

Inutile il tentativo di fuga: l’uomo è stato prontamente raggiunto dai militari e, nonostante i tentativi di violenza e resistenza, è stato bloccato, messo in sicurezza e accompagnato negli uffici di via Pertini per dichiararne lo stato di arresto. L’identificazione ha permesso di risalire alle generalità del soggetto, un 43enne straniero già noto alle forze dell’ordine.

Dopo una notte trascorsa in caserma, questa mattina si è presentato davanti al giudice del tribunale di Ravenna, che ne ha convalidato l’arresto disponendo nei suoi confronti l’obbligo di dimora nel Comune di Massa Lombarda con divieto di uscire dal domicilio dalle ore venti alle otto.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Palazzo Sidera, nuova sede Cia-Conad, vince un premio internazionale di architettura

La cerimonia di consegna a Parigi. Il progetto è di Tissellistudioarchitetti

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi