giovedì
06 Novembre 2025
Sicurezza

In strada con un’accetta in mano: un carabiniere fuori servizio lo ferma insieme alla polizia

È accaduto in via Patuelli a Ravenna nel pomeriggio di ieri, 5 novembre

Condividi

Un uomo in stato di alterazioni psicofisica si aggirava in via Patuelli a Ravenna nel pomeriggio di ieri, 5 novembre, impugnando un’accetta. Un carabiniere fuori servizio l’ha notato e ha allertato il 112 continuando a seguire l’uomo in attesa dell’arrivo delle pattuglie della polizia.

Il tentativo di riportarlo alla calma non ha funzionato: l’uomo ha reagito con violenza e minacciando gli operatori. È stato necessario l’utilizzo dello spray urticante per bloccarlo e procedere all’arresto.

Nella circostanza due agenti di polizia il carabiniere hanno riportato lievi lesioni, per le quali hanno successivamente ricevuto le cure del caso.

Sulla vicenda intervengono la senatrice Marta Farolfi ed il consigliere regionale Alberto Ferrero di Fratelli d’Italia, ribadendo vicinanza alle forze dell’ordine ed al carabiniere ferito: «Il Governo, consapevole dell’emergenza sicurezza che sta destando preoccupazione nel tessuto sociale, ha recentemente approvato il decreto sicurezza e varato 37.200 nuove assunzioni per le forze dell’ordine. Inoltre ha iniziato un percorso per evitare l’iscrizione automatica nel registro degli indagati per gli agenti nel caso in cui si verificassero situazioni drammatiche nell’esercizio delle loro funzioni. Tutto questo per difendere la sicurezza dei cittadini. Relativamente alla città di Ravenna, si auspica un rafforzamento delle forze di polizia locale soprattutto nelle zone più critiche della città, come la stazione ed i giardini Speyer».

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Palazzo Sidera, nuova sede Cia-Conad, vince un premio internazionale di architettura

La cerimonia di consegna a Parigi. Il progetto è di Tissellistudioarchitetti

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi