È stato ritrovato senza vita il corpo di Federico Baruzzi, il ragazzo di 19 anni di cui la famiglia aveva denunciato la scomparsa martedì scorso. Originario di Lugo, ora viveva nel Ferrarese, dove frequentava l’università (Economia e Commercio a Ferrara). Pochi mesi fa si era diplomato all’istituto tecnico Ginanni di Ravenna, che lo ricorda con un post sui social. «Di lui ricordiamo la mitezza, la profonda sensibilità, l’impegno costante e gli ottimi risultati raggiunti nel suo percorso scolastico». La dirigente scolastica Mariateresa Buglione, i docenti, gli studenti e il personale dell’istituto «partecipano con commozione al cordoglio della famiglia. Che il suo ricordo rimanga vivo nella comunità scolastica che lo ha conosciuto e apprezzato».
Anche la sindaca di Lugo, Elena Zannoni, ha scritto sui social. «Esprimo, a nome mio e di tutta l’amministrazione, vicinanza alla famiglia di Federico Baruzzi, giovane lughese scomparso da qualche giorno e oggi purtroppo ritrovato senza vita. Non è possibile nemmeno immaginare un dolore così grande come la perdita di un figlio».
Della sua scomparsa aveva dato l’annuncio anche la trasmissione televisiva “Chi l’ha visto?”. Le ricerche, purtroppo, hanno dato l’esito peggiore.



