mercoledì
12 Novembre 2025
Il colpo

Il video dei rapinatori all’assalto della gioielleria Sì Anelli al centro commerciale Esp

Pistola in pugno per minacciare i presenti, un punteruolo per forzare le vetrine del bancone e i volti coperti da maschere di carnevale

Condividi

Agili a scavalcare il bancone del negozio e abili a maneggiare un punteruolo per forzare le vetrine, maschere di carnevale che coprono tutto il volto e copricapi in testa: è la descrizione dei due rapinatori che hanno assaltato la gioielleria Sì Anelli al centro commerciale Esp di Ravenna nella serata del 10 novembre così come si può vedere nel video in questa pagina che è stato pubblicato stamani, 12 novembre, in esclusiva da Il Corriere Romagna con un articolo firmato da Federico Spadoni.

Il negozio nel centro commerciale di via Bussato ha un bancone centrale a forma pentagonale: i malviventi lo scavalcano con un balzo e cominciano ad aprire gli espositori mandando in frantumi i vetri e poi arraffano tutto quello che possono per riempire sacchi posizionati dentro a un carrello della spesa. Nello stesso momento altri due rapinatori stavano facendo la stessa a cosa a La Gioielleria, altro negozio di preziosi poco distante. Un quinto uomo probabilmente in attesa all’esterno per garantire la fuga con due auto, ritrovate in seguito. Il bottino totale dovrebbe essere di circa 200mila euro, ma le stime precise sono ancora in corso di quantificazione.

Secondo quanto riporta anche l’altro quotidiano locale, Il Resto del Carlino, ci sono divergenze tra i testimoni a proposito dell’accento dei componenti del commando: qualcuno dice di aver riconosciuto un italiano perfetto e chi invece parla di inflessione esteuropea.

La direzione del centro commerciale Esp, struttura nella galassia di Coop Alleanza 3.0, ha scelto di non rispondere a alcune domande di Ravenna&Dintorni sull’episodio avvenuto poco prima della chiusura, mentre nel centro erano presenti clienti e senza che il servizio vigilanza sia riuscito a intervenire perché intercettato dai malviventi. Avremmo voluto raccogliere informazioni su come è organizzato il servizio di vigilanza, ma la direzione si è limitata a poche parole: «Il centro è sicuro».

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Palazzo Sidera, nuova sede Cia-Conad, vince un premio internazionale di architettura

La cerimonia di consegna a Parigi. Il progetto è di Tissellistudioarchitetti

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi