venerdì
05 Dicembre 2025
Centro storico

Tenta di rubare una bici elettrica e tira calci alla proprietaria, arrestato dai carabinieri

Condividi

Un giovane ha tentato di rubare una bicicletta elettrica in centro a Ravenna e quando è stato visto dalla proprietaria l’ha presa a calci. L’intervento dei carabinieri ha portato all’arresto del ladro. È accaduto il 3 dicembre. Il giovane è accusato di rapina e resistenza a pubblico ufficiale.

Il tutto ha avuto inizio nella mattinata quando una pattuglia nel nucleo operativo radiomobile, nel transitare per il centro storico durante il normale controllo del territorio, ha notato una giovane donna aggrappata a una bicicletta a pedalata assistita con in sella un giovane che la colpiva con dei calci. I militari hanno rincorso a piedi il ragazzo il quale, vistosi bloccato, ha apposto resistenza tentando di colpire con pugni e calci anche i componenti delle pattuglie. Il giovane si era impossessato della bicicletta tranciando il lucchetto di sicurezza e tendando la fuga prima di venire sorpreso dalla proprietaria.

Il giovane, già noto alle forze dell’ordine per i propri trascorsi giudiziari, è stato arrestato e trattenuto nelle camere di sicurezza della caserma di viale Pertini fino a ieri pomeriggio, 4 dicembre, quando è comparso davanti al giudice che, dopo aver convalidato l’arresto, ha disposto nei sui confronti l’accompagnamento in carcere.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Metafisica concreta

Sull’intitolazione dell’ex Piazzale Cilla a Piazza Giorgio de Chirico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi