Un 24enne è stato arrestato a Ravenna dopo aver tentato più volte di baciare una 12enne in stato di ebbrezza che ha respinto gli approcci. L’episodio è avvenuto nel tardo pomeriggio dell’8 gennaio al centro commerciale Esp davanti a una pattuglia dei carabinieri. Il giovane, di origini egiziane ma residente in provincia di Ravenna, deve rispondere di violenza sessuale. A suo carico anche le accuse di resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale per gli insulti e gli spintoni ai militari e la violazione del divieto di ritorno nel comune di Ravenna. Stamani, 12 gennaio, in tribunale di Ravenna il giudice ha convalidato l’arresto e disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari.
Erano passate da poco le 18.30 quando una pattuglia della sezione Radiomobile è intervenuta al centro commerciale per la segnalazione di una passante di una bambina che barcollava nel parcheggio in compagnia di un uomo più adulto che sembrava importunarla. La giovane era parsa confusa e si era tolta una maglia.
I militari intervenuti hanno individuato i due giovani che intanto erano entrati al centro commerciale: si è capito che i due si conoscevano e la giovane non era lì contro la sua volontà, ma subito è parsa evidente l’alterazione psicofisica di entrambi. Il ragazzo, al momento dell’identificazione, ha più volto baciato la minorenne contro la volontà, ha offeso ripetutamente i militari e poi, tentando di scappare, li ha spintonati e presi a calci. Grazie anche all’ausilio di un’altra pattuglia, il 24enne è stato bloccato e accompagnato in caserma. La minorenne è stata affidata alla madre.



