Negli scorsi giorni il questore di Ravenna Gianpaolo Patruno ha emesso due nuovi provvedimenti di divieto di accesso e stazionamento della durata di uno e due anni nei confronti di due individui recentemente fermati dalle forze dell’ordine del territorio.
Il primo divieto interessa tutti gli esercizi pubblici del comune di Bagnacavallo (Daspo Willy) ed è stato disposto nei confronti di un cittadino italiano che, arrestato dai carabinieri nelle scorse settimane, per un episodio di ubriachezza molesta in un bar del centro cittadino. Durante il tentativo di identificazione, l’uomo avrebbe posto resistenza aggredendo i militari con spinte e schiaffi. L’uomo nascondeva inoltre un cutter e una confezione di lame, senza riuscire a giustificarne il possesso, oltre che a una modica quantità di marijuana.
Il secondo provvedimento è stato adottato nei confronti di un 27enne straniero, identificato e denunciato dagli operatori della polizia ferroviaria di Ravenna come presunto autore di molestie sessuali. L’episodio si sarebbe verificato negli ultimi giorni dell’anno, ai danni di una donna che si trovava all’interno della stazione cittadina. Valutata la pericolosità sociale del soggetto, è scattato per lui il divieto di accesso alla zona stazione e adiacenti giardini Speyer per un anno.



