mercoledì
14 Gennaio 2026
sicurezza

Una raccolta firme per fermare il degrado del quartiere Poggi: oltre 100 firme in poche ore

Sarà possibile aderire alla petizione anche nella giornata di sabato 17, dalle 10 alle 12 al centro commerciale Podium

Condividi

Più sicurezza, miglioramento della viabilità e degli spazi di sosta, intensificazione e controllo della raccolta dei rifiuti e rinnovo degli arredi urbani: queste le richieste dei cittadini del quartiere Poggi/via Antica Milizia, per contrastare il degrado della zona.

Negli scorsi giorni, un gruppo di residenti ha organizzato una petizione sul tema da presentare in comune. La raccolta firme è partita lo scorso 10 gennaio, negli spazi del centro commerciale Podium, ottenendo 100 firme in poche ore.

«Questo è un dato che dimostra quanto questi problemi siano sentiti dalla popolazione residente, e quanto la situazione richieda risposte rapide ed efficaci – fanno sapere i rappresentanti Claudia Lombardo e Luigi Piserchia -. Nonostante sia una zona in forte sviluppo urbanistico e abitativo, soffre sempre più di problematiche legate al degrado urbano, alla manutenzione carente e alla mancanza di sicurezza». I promotori hanno allegato a testimonianza della causa un corredo di fotografie e documentazioni di episodi di furti, scippi, scassi e atti vandalici. «Chiediamo dunque all’Amministrazione un piano di interventi coordinato, che migliori la vivibilità del quartiere e restituisca tranquillità, decoro, igiene e riorganizzazione degli spazi pubblici» concludono i cittadini.

La raccolta firme proseguirà sabato 17 gennaio, sempre al centro commerciale Podium, dalle 10 alle 12. Potranno firmare i cittadini di Ravenna, anche esterni al quartiere, purché residenti nel Comune.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Metafisica concreta

Sull’intitolazione dell’ex Piazzale Cilla a Piazza Giorgio de Chirico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi