È finito fuori strada con l’auto, nella notte tra mercoledì e giovedì. E poi si è rifugiato in un garage di un’abitazione vicina, dove l’hanno trovato, in stato di shock, i soccorritori del 118. Il ragazzo (di cui non sono ancora note le generalità, ma all’apparenza tra i 20 e i 30 anni) è stato quindi portato con il codice di massima gravità all’ospedale Bufalini di Cesena.
L’incidente è avvenuto lungo la statale Adriatica, nel vecchio tratto nei pressi di Taglio Corelli, alternativo alla variante di Alfonsine. Il ragazzo (che abiterebbe in quella zona) stava guidando in direzione Ferrara, quando ha perso il controllo della sua Fiat Punto all’altezza di un ponticello, andando prima a sbattere contro il muretto di un’abitazione e carambolando poi nei campi. È qui che la Fiat è stata notata da alcuni automobilisti di passaggio, che hanno chiamato i soccorsi. Giunti sul posto (118 e Vigili del fuoco), poco prima dell’1 di notte, non c’erano però tracce del ragazzo, poi ritrovato come detto nel garage dell’abitazione vicina, all’interno di un’auto. Nel frattempo, sul posto sono giunti anche i genitori.
I rilievi sono stati effettuati dai carabinieri, che hanno anche regolato il traffico senza particolari conseguenze, considerate l’ora e la zona.
Le foto sono di Massimo Argnani.



