Anche la fachira che a 6 anni si cuciva il braccio alla festa del mondo queer

Al Ghinea di Marina ultimo appuntamento con le Degender Night
tra la body art estrema di Tiger Orchid e la chitarra di Lili Refrain

Ultimo appuntamento al Ghinea di Marina di Ravenna con le “Degender Night”, serata queer che vede l’alternarsi di spettacoli, presentazioni di libri, concerti e djset. Un’occasione per creare un contesto aperto e libero da schemi – scrivono in una nota gli organizzatori – e favorire il dialogo tra sperimentazioni artistiche che indagano i temi dell’identità, del corpo e delle rappresentazioni di genere.

L’appuntamento è per giovedì, 12 marzo, con Lili Refrain, chitarrista, compositrice e performer romana. Dal 2007 ha un progetto solista in cui suona chitarra elettrica, voce e loop in tempo reale senza alcun ausilio di computer o tracce pre-registrate. I suoi brani scaturiscono dall’orchestrazione delle innumerevoli sovrapposizioni che crea dal vivo, mescolando l’ambient minimalista a psichedelia, folk, blues, metal, opera lirica e virtuosismi chitarristici.

Ad accompagnarla sul palco, Tiger Orchid, che viene definita come la prima fachira italiana e performer di body art estrema. Al secolo Noema Pasquali, sin da bambina dimostra una naturale inclinazione alla ricerca che le permette di esperire il proprio corpo – il ricordo più nitido risale infatti a quando, a circa sei anni, amava cucirsi disegni sul braccio con fili colorati. Attiva da circa 12 anni in ambito internazionale (Moulin Rouge, Wasteland, Torture Garden, la Feria de los Muestros), lavora soprattutto sola ma vanta collaborazioni con diversi artisti italiani e stranieri.

A seguire nella line-up della serata, un ospite a sorpresa, Cådillåc/Goatzilla, che intratterrà i presenti con la sua kraut lounge techno. In conclusione la selezione musicale di Francesca Morello, in arte R.Y.F., presenza ormai costante sul palco del Ghinea.

Info: 0544 530215 / 329 3023901; http://www.facebook.com/ghinealive.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
TOP RENT BILLBOARD FOTOVOLTAICO 04 – 18 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24