Dal cinepanettone al palco: Massimo Ghini a Ravenna

Alla stagione di prosa di Ravenna si ride con la commedia francese Un’ora di tranquillità, da giovedì 14 a domenica 17 gennaio al teatro Alighieri, con attori noti del grande schermo come Massimo Ghini, Galatea Ranzi (La grande bellezza), Claudio Bigagli (Mediterraneo), Gea Lionello (attrice in molte commedie come Manuale d’amore 2) e poi il volto conosciutissimo di Massimo Ciavarro, Luca Scapparone e Alessandro Giuggioli.

Si tratta di un testo mai rappresentato in Italia: l’autore è Florian Zeller, uno dei più apprezzati drammaturghi francesi contemporanei.
Attore brillante e versatile Ghini, in particolare, si è cimentato con cinepanettoni di grande successo commerciale (l’ultimo è Vacanze ai Caraibi) e con film impegnati di Francesco Rosi e Franco Zeffirelli; ora torna sul palcoscenico con questo spettacolo che è stato un grande successo della stagione teatrale in Francia, definita una spassosa, intelligente e geniale commedia da non perdere.

Massimio Ghini e gli attori della compagnia incontreranno il pubblico, sabato 16 gennaio alle 17.30 alla sala Corelli del teatro Alighieri, dialogando con il giornalista Matteo Cavezzali.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24