Da Sanremo all’Alighieri Virginia Raffaele a Ravenna

La comica in scena il 15 febbraio con i personaggi che hanno conquistato il pubblico del Festival, da Belen a Sabrina Ferilli. A marzo sarà a Faenza

Da Belèn Rodriguez a Sabrina Ferilli, da Ornella Vanoni al ministro Elena Boschi: saranno tutte sul palco del teatro Alighieri a Ravenna lunedì 15 febbraio messe in scena da Virginia Raffaele, la comica romana che con le sue imitazioni e la sua ironia ha conquistato il pubblico dell’Ariston al festival di Sanremo concluso appena ieri.

Nello spettacolo Performance (a Ravenna alle 21, a Faenza alle 21 del 10 marzo) per la prima volta Virginia Raffaele porta nei teatri le sue maschere più popolari. Donne molto diverse tra loro, che tra arte, spettacolo, potere e politica sintetizzano alcune delle ossessioni ricorrenti della società contemporanea: la vanità, la scaltrezza, la voglia di affermazione e, forse, la scarsa coscienza di se. Il tutto raccontato attraverso la lente deformante e irriverente dell’ironia e della satira, tipici elementi che compongono lo stile di Raffaele. I personaggi monologano e dialogano tra loro, anche grazie alle proiezioni video, in un gioco di specchi e di rimandi. Qua e là, tra le maschere, in scena appare anche Virginia stessa, che interagisce con le sue creature, come una sorta di narratore involontario che poeticamente svela il suo “essere – o non essere”.

NATURASI BILLB SEMI FAVE PISELLI 17 – 26 05 24
SAFARI RAVENNA BILLB 13 – 19 05 24
RFM 2024 PUNTI DIFFUSIONE AZIENDE BILLB 14 05 – 08 07 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24