Film cult e cene gourmet: Il Mariani unisce cinema, cucina e incontri con gli autori

Dodici serate (lunedì e martedì di novembre e dicembre) con pacchetto completo a 14 euro. Tutto il calendario degli appuntamenti  

Una nuova rassegna anima il cinema Mariani, in centro a Ravenna, tra novembre e dicembre con una proposta originale sia dal punto di vista della selezioni dei titoli, sia del format della serata: “Two days cult movie”. Ogni lunedì e martedì infatti, per sei settimane dal 7-8 novembre, sarà proposto a chi lo desidera una sorta di “pacchetto” cena-cinema a soli 14 euro e sarà possibile scegliere tra la proposta dell’osteria Passatelli o del Diabolik (entrambi come noto dentro il Mariani Lifestyle, dove si trova anche il grande schermo) da gustare prima della proiezione unica, alle 21.30 (per chi invece vuole vedere il solo film il biglietto è di 7 euro).

Si tratta di una selezione di sei titoli pluripremiati e divenuti appunto di culto e di documentari o film di giovani talenti italiani che saranno presenti in sala per incontrare il pubblico. Tra i critici che interverranno nelle serate di martedì per introdurre i film ci sara anche Francesco Della Torre, critico cinematografico che settimanalmente cura la rubrica Visibili/Invisibili proprio sulle pagine di R&D.

Il primo appuntamento è stato con il film Escobar. Il 14 e 15 novembre toccha invece a Le ultime cose di Irene Dioniso (che il 15 sarà presente in sala) e la proposta culinaria prevede tortelli e polpettine e melanzane con Sangiovese Uliziano. A seguire sarà proiettato, il 21 e 22 novembre, il documentario Bozzetto non troppo di Marco Bonfanti che incontrerà il pubblico il 22, dopo la proiezione, da gustarsi dopo aver assaggiato strozzapreti a salsiccia e sangiovese e faraona al forno accompagnati da Burson. Il 28 e 29 ancora un regista italiano in sala (il 29), ossia Edoardo de Angelis autore del fortunato e apprezzato Indivisibili (nella foto). A dicembre si comincia, il 5 e il 6 con Lo and Behold – Internet: il futuro è oggi di Werner Herzog (preceduto per chi lo desidera da cappelletti al ragù e coniglio e un sangiovese Le More) e infine si chiude con The Assassin di Hou Hsiao-hsein accompagnato da risotto d’anatra e zafferano, con somarino in umido con polenta. Tutte le sere della rassegna invece il Diabolik offre nel pacchetto cena-cinema la scelta tra l’hamburger Fellini con patate o, per restare in tema, la pizza Nuovo Cinema Paradiso con una bevanda o birra. Info e prenotazioni al numero 345-9520012.

RFM 2024 PUNTI DIFFUSIONE AZIENDE BILLB 14 05 – 08 07 24
CGIL BILLB REFERENDUM 09 – 16 05 24
SAFARI RAVENNA BILLB 13 – 19 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24