Ensemble Zefiro, omaggio a Mozart con strumenti originali

Concerto il 18 aprile al Teatro Alighieri

Ensemble ZefiroTutto dedicato a Mozart il prossimo concerto della stagione “Ravenna Musica” curata dall’associazione Angelo Mariani.
Martedì 18 aprile al teatro Alighieri, alle 20.30, a farsi interprete di pagine emblematiche del genio di Salisburgo sarà un gruppo specializzato nel repertorio del ‘700 che esegue rigorosamente con strumenti d’epoca, l’Ensemble Zefiro.
Sarà diretto dall’oboista Alfredo Bernardini, che insieme all’altro oboista del gruppo Paolo Grazzi e al fagottista Alberto Grazzi, ha fondato il complesso nel 1989 a Mantova. L’ensemble, con organico variabile in cui i fiati hanno un ruolo di primo piano, in questi anni è diventato un punto di riferimento, in ambito internazionale. I suoi fondatori, insegnanti presso i Conservatori di Musica di Amsterdam, Barcellona, Mantova, Verona, Milano, sono considerati tra i più validi esecutori nell’ambito della musica antica
Il programma della serata ravennate prevede la Serenata in si bem. magg. Gran Partita  e Harmoniemusik dall’opera Le nozze di Figaro.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24