Al via il Masini Estate: cinque spettacoli, si comincia dal Pifferaio di Hamelin

Prende il via l’estate 2017 del teatro faentino. Gli spettacoli della rassegna alterneranno riletture di fiabe classiche e drammaturgie

Masini Estate

Prende il via l’estate 2017 del Teatro Masini a Faenza, dedicata ai giovani e alle famiglie con cinque appuntamenti programmati nei lunedì sera del mese di luglio. Gli spettacoli della rassegna alterneranno riletture di fiabe classiche e drammaturgie originali, portando sul palcoscenico una policromia di linguaggi artistici che al puro teatro d’attore affiancherà musica e canzoni eseguite dal vivo, pupazzi, clownerie e computer graphic. Le rappresentazioni avranno inizio alle 21,15 e, in caso di maltempo, si terranno all’interno del Teatro Masini.

Si comincia lunedì 3 con Accademia Perduta/Romagna Teatri che porta in scena la propria rilettura di un classico come Il pifferaio magico: “Un topo, due topi, tre topi… un treno per Hamelin” di Claudio Casadio, Giampiero Pizzol e Marina Allegri con Mariolina Coppola, Maurizio Casali, James Foschi, per la regia di Claudio Casadio. Tecnica utilizzata: teatro d’attore, canzoni e musica dal vivo. Lunedì 10 luglio ci sarà poi il Teatro delle Briciole/Solares Fondazione delle Arti con “Rosso Cappuccetto”, lunedì 17 luglio di nuovo Accademia Perduta con “Jack e il fagiolo magico”, lunedì 24 luglio la compagnia Fontemaggiore con “Storia tutta d’un fiato” di Roberto Piumini e Luca Radaelli e per chiudere il 31 luglio ci saranno “I tre porcellini” del Giallo Mare Minimal Teatro.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24