Michelangelo e Caravaggio a Forlì: a Cervia anteprima nazionale della grande mostra

Tintoretto Lione

Un’opera del Tintoretto, tra gli artisti in mostra

Venerdì 11 agosto alle 21.30 al Grand Hotel Gallia di Milano Marittima, la manifestazione “Cervia, la spiaggia ama il libro” propone la presentazione in anteprima nazionale della mostra 2018 sul Cinquecento, organizzata ai Musei San Domenico dalla Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì in collaborazione con il Comune di Forlì.

Interverranno Piero Boni, presidente Confcommercio Ascom Cervia; Roberto Pinza, presidente della Cassa dei Risparmi di Forlì; Luca Coffari, sindaco di Cervia; Davide Drei, sindaco di Forlì. La serata evento avrà il suo culmine nella relazione del direttore generale della mostra, Gianfranco Brunelli, che presenterà il progetto espositivo messo a punto dal Comitato Scientifico presieduto da Antonio Paolucci.

Dopo la grande esposizione 2017 sull’Art Decò italiana (chiusa con circa 90mila spettatori), la nuova mostra sarà dedicata al Cinquecento, inteso come l’età delle radici della modernità, con opere dei più grandi artisti italiani fra i quali Michelangelo, Caravaggio, Tintoretto, Veronese, Carracci, Vasari, Parmigianino, Guido Reni e altri.

Chiuderà l’incontro l’intervento del direttore Confcommercio Cervia Cesare Brusi. Conduce la serata Giovanni Vestrucci, responsabile marketing di Confcommercio.

Durante la serata, esecuzione di arie e brani del XVI secolo con Silvia Bertaccini (soprano) e Daniela Gudenzi (pianoforte).

 

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24