È morto il pittore faentino Paolo Liverani. Il cordoglio del Comune di Lugo

La sua ultima esposizione nel 2016. Una sua opera alla biblioteca Trisi

Paolo Liverani

Paolo Liverani

Si è spento sabato 30 settembre il pittore faentino Paolo Liverani. Lo ricorda in una nota l’amministrazione comunale di Lugo, dove ha esposto per l’ultima volta nel settembre del 2016.

«Ricordiamo Paolo Liverani come un artista che ha dedicato gran parte della sua vita alla pittura – ha dichiarato Daniele Serafini, responsabile delle attività espositive del Comune di Lugo -. Siamo orgogliosi di aver ospitato alcune sue esposizioni, che hanno arricchito il nostro programma dedicato al mondo dell’arte».

Paolo Liverani era nato a Faenza dove, contemporaneamente all’attività di insegnante, si è dedicato alla pittura. Ha frequentato la scuola “T. Minardi” diretta dal professor Francesco Nonni, che lo ha apprezzato fin dagli inizi, incoraggiandone l’attività artistica. A Lugo la sua ultima mostra risale al settembre 2016 con l’esposizione dal titolo “Figure e visioni” nei locali di Spazio 98. Inoltre, una sua opera, frutto di una donazione, è esposta nella biblioteca “Fabrizio Trisi” di Lugo.

I funerali si svolgeranno mercoledì 3 gennaio alle 9 nella chiesa di San Giacomo, a Lugo.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24