In spiaggia Radio Melody porta i grandi nomi della musica italiana

Al Peter Pan di Marina di Ravenna, serate di chiacchiere e musica. Si comincia il 20 con Ginevra Di Marco

Ginevradimarcook

Ginevra di Marco, prima ospite della quarta edizione di Radio Melody 3 D al Peter Pan

Dopo le prime tre fortunate edizione, il bagno Peter Pan torna a proporre la formula di una radio dal vivo nei mercoledì d’estate per scoprire i grandi nomi della musica italiana d’autore. La radio è la storica radio Melody con I suoi dj e in particolare a Luigi Bertaccini è affidato il ruolo di “padrone di casa” in un vero e proprio salotto sulla spiaggia dove gli ospiti si raccontano in un’intervista, tra aneddoti, curiosità e riflessioni sull’essere musicisti, intervallando interventi musicali. Nomi storici insieme a nuovi progetti si alterneranno ogni mercoledì sera fino all’1 agosto.

Si comincia dunque il 20 giugno con Ginevra Di Marco che racconterà gli esordi con i Csi ed il passaggio verso una raffinatissima ricerca verso la canzone popolare internazionale, mentre il 27 giugno protagonista sarà il nuovo progetto dei fratelli Giuradei con Luca Ferrari dei Verdena e Carmelo Pipitone dei Marta sui tubi: i Dunk. Serata speciale sarà quella di mercoledì 4 luglio dedicata agli Skiantos dove Dandy Bestia, storico chitarrista del gruppo, sarà affiancato da Oderso Rubini e gli autori del bellissimo libro biografico sulla band bolognese, “Skiantos una storia così non accadrà mai più..”. L’11 luglio l’ospite sarà Paolo Benvegnù, a rappresentare la perfetta sintesi tra canzone d’ autore, rock e attitudine contemporanea che lo hanno reso uno dei più importanti artisti nazionali degli ultimi decenni, per non parlare di Massimo Bubola la tradizione sarà rappresentata da un nome prestigioso come quello di Massimo Bubola che mercoledì 18 luglio potrà raccontare delle sue canzoni d’autore e anche delle collaborazioni con Fabrizio De Andrè. Dopo la tradizione, un’altra novità, quella degli Stella Maris (mercoledì 25 luglio) guidati da Umberto Maria Giardini (noto precedentemente come Moltheni) e Ugo Cappadonia. A chiudere il cerchio, l’1 agosto. invece una storica band che ha attraversato quattro decenni all’insegna della canzone politica e dell’impegno civile: i Gang dei fratelli Severini.

 

Come sempre le serate saranno trasmesse in diretta su Radio Icaro Rubicone, fm 90.0 e sul web, e in seguito ascoltabili in podcast sul portale di Mixcloud nello spazio di Melody Box, che avrà la conduzione con i suoi speaker, e nuovi ospiti, dalle 20.00 alle 22.00 quando iniziamo le interviste e dopo le stesse. Le serate saranno filmate dallo staff di Radio Icaro rubicone e saranno in seguito pubblicati sul canale Youtube di Melody Box.

 

Una formula che nei tre anni passati ha assicurato serate originali, dall’atmosfera unica data dalla spiaggia e ha visto sfilare personaggi del calibro di Motta, Zen Circus, Massimo Zamboni, Quintorigo, Bobo Rondelli, Riccardo Sinigallia, Giorgio Canali, Appino, Pan del Diavolo, Modena city ramblers, Rachele Bastreghi, Pierpaolo Capovilla, Sacri Cuori, Ermanno Mauro Giovanardi, Nada, Angela Baraldi e Omar Pedrini. E che quest’anno promette di mantenere l’incanto.

CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 07 – 20 03 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 – 24 03 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24