A Massa Lombarda torna il Riot Fest: due serate di concerti, birre e mercatini

Sul palco principale i Pinguini Tattici Nucleari e il canadese Bocephus King

Pinguini Tattici Nucleari

I Pinguini Tattici Nucleari

Giovedì 5 e venerdì 6 luglio in centro storico a Massa Lombarda torna il Riot Fest, il festival del volontariato giovanile che quest’anno giunge alla quindicesima edizione. Quattro palchi, dieci gruppi musicali, stand gastronomici, birre artigianali, mercatino vintage e creativo, mostre, street-art contest, dj set di Radio Sonora con il Moving Infobus nelle due serate, a partire dalle 19.

Sul palco principale, in piazza Matteotti, giovedì 5 luglio si esibiranno i bergamaschi Pinguini Tattici Nucleari (pop-rock); in apertura i bolognesi Rovere. Venerdì 6 luglio il concerto di Bocephus King accompagnato dalla Mauro Ottolini Jazz Orchestra, in collaborazione con il festival “Strade Blu”. Bocephus King, all’anagrafe James Perry, è una delle grandi promesse della musica rock canadese. Per la data di Massa Lombarda sarà affiancato dalla Jazz Orchestra di Mauro Ottolini, trombonista, compositore e direttore d’orchestra.

Nell’area presso la chiesa di San Paolo il 5 luglio suoneranno Elia e The Stronzies e il 6 luglio Fabio Mazzini. Nella zona presso il Carmine sarà aperto il Jylpub, con i concerti dei Fishermen il 5 luglio e degli Infinite Monkey Theory il 6 luglio.

Il quarto palco sarà presso la chiesa di San Salvatore: interamente in acustico, è curato dall’associazione InMassa e propone il 5 luglio la Piccola Osteria Grande (folk, stornelli, musica popolare) e il 6 luglio lo Stilemisto Duo (rock acustico e musica italiana d’autore). Rosticceria di Divini Sapori e Bar Kristal.

Nella Sala del Carmine, in via Rustici 2, sarà allestita la mostra “Meraviglioso vintage anni ’80”, ripescaggio del colorato folle pop di quegli anni, in collaborazione con lo studio Sanvitale41.

In entrambe le serate sarà aperto Ristoriot, lo stand gastronomico a cura di Avis comunale. In centro anche le bancarelle del mercatino creativo dell’artigianato e del riuso.

L’ingresso è gratuito; è possibile prenotare gratuitamente un banchetto per partecipare ai mercatini vintage e creativi, chiamando il numero 335 6380757. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.riotfest.it, oppure chiamare lo 0545 985890.

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24