Cento racconti brevissimi per il concorso letterario: ora la premiazione

La sfida era contenere la creatività in dieci righe. Lunedì 9 luglio saranno premiati i vincitori al Chiostro Le Cappuccine

La premiazione al chiostroSi conclude lunedì 9 luglio il Bibliocaffè 2018, che come nelle diciotto precedenti edizioni ha dato spazio alla cultura attraverso la viva voce degli scrittori nel chiostro delle Cappuccine di Bagnacavallo. Dopo i primi tre incontri,  la quarta e ultima serata sarà dedicata alla premiazione del concorso di scrittura Il racconto in 10 righe, che quest’anno aveva per tema la famosa frase del film di Mel Brooks Frankenstein Junior, «Si può fare!».L’appuntamento è alle 21.30.

Circa cento sono i racconti inediti pervenuti da tutta la regione, impostati sui più vari registri narrativi, attraverso i quali in sole 910 battute i partecipanti al concorso hanno saputo raccontare la genialità attraverso lo sviluppo di un’idea, un’illuminazione, uno squarcio di luce nel buio.

Durante la serata saranno svelati i nomi dei vincitori e verranno premiati con libri i primi tre classificati della sezione Adulti e il primo classificato della sezione Under 14. Ci sarà poi spazio per i racconti segnalati e per quelli preferiti dai giurati che, anche per quest’anno, sono stati scelti in quanto rappresentanti di categorie che hanno a che fare con la parola scritta. Tutti i racconti vincitori, segnalati e preferiti saranno letti dagli autori davanti al pubblico.

L’edizione dello scorso anno è stata vinta da Roberto Sabatini di Ravenna per la categoria Adulti e Nicole Capra di Bagnacavallo per la categoria Under 14. Al termine della serata il bicchiere della buonanotte sarà offerto dall’azienda agricola Daniele Longanesi. Chi parteciperà al Bibliocaffè avrà uno sconto sull’ingresso della rassegna Bagnacavallo al cinema nella serata del martedì. Il chiostro delle Cappuccine è in via Vittorio Veneto.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24