Musica: torna l’Area51 Summer Festival, concerti in spiaggia e in Darsena

Le nuove location sono il Pop Up e il Peter Pan. Oltre alla musica anche Workshop a tema. Si parte mercoledì 25 luglio, si prosegue il 3 e il 4 agosto

Musica Live Basso 01Torna a Ravenna Area51 Summer Festival, quest’anno protagonista di un’edizione speciale in scena tra la Darsena Pop Up e il Peter Pan. Un programma musicale di gran qualità – tra cui spiccano Fluxus, Andrea Chimenti e Stella Maris – e  djset e workshop con professionisti del settore sono la colonna portante di un imperdibile appuntamento a cui si accede, anche quest’anno,  ad ingresso libero.  Tra le novità più rilevanti da segnalare ci sono il main sponsor Soundreef e il patrocinio del Comune di Ravenna. 

Il programma:  il 25 luglio Stella Maris (showcase + intervista a cura di Luigi Bertaccini) al bagno Peter pan. Il 3 agosto aperitivo dalle 18.30 e dj set Madesi (area 51 Radio Città del Capo) in Darsena Pop Up. Seguono i live di Andrea Chimenti che canta David Bowie, dei Rigolò e di Capitano Merletti. Sabato 4 agosto si torna al Peter Pan: dopo l’aperitivo e il dj set tocca ai Fluxus che presentano il nuovo album “Non si sa dove mettersi”. Sul palco anche Lebowski e Jack Cannon.

Quest’anno ci saranno anche tre workshop. Il primo è in programma il 3 agosto: Luigi Bertaccini parla del presente e il futuro delle radio al Peter Pan (alle 16). Il secondo è il 4 agosto a cura di Andrea Chimenti: “Il cantautore e lo scrittore, l’importanza del testo” ed è in programma alle 11 in Darsena Pop Up. Chiude Lucian Bieirling di Soundreef: gestione delle Royalties attraverso le nuove tecnologie, alle 16 del 4 agosto al Peter Pan.

“Quella offerta da Area 51 Summer Festival – dichiara l’assessora alle Politiche giovanili Valentina Morigi – è senz’altro una bellissima opportunità sia per i giovani del nostro territorio che per i turisti: tre serate, non solo di ottima musica, ma nelle quali sarà anche possibile conoscere più da vicino gli artisti protagonisti e altri ospiti, che della musica sono riusciti a fare non solo una passione ma un vero e proprio lavoro. Tutto questo a ingresso gratuito, quindi con una grande attenzione alla fruibilità da parte di tutti”

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24