giovedì
03 Luglio 2025
Musica

Musica: torna l’Area51 Summer Festival, concerti in spiaggia e in Darsena

Le nuove location sono il Pop Up e il Peter Pan. Oltre alla musica anche Workshop a tema. Si parte mercoledì 25 luglio, si prosegue il 3 e il 4 agosto

Condividi

Musica Live Basso 01Torna a Ravenna Area51 Summer Festival, quest’anno protagonista di un’edizione speciale in scena tra la Darsena Pop Up e il Peter Pan. Un programma musicale di gran qualità – tra cui spiccano Fluxus, Andrea Chimenti e Stella Maris – e  djset e workshop con professionisti del settore sono la colonna portante di un imperdibile appuntamento a cui si accede, anche quest’anno,  ad ingresso libero.  Tra le novità più rilevanti da segnalare ci sono il main sponsor Soundreef e il patrocinio del Comune di Ravenna. 

Il programma:  il 25 luglio Stella Maris (showcase + intervista a cura di Luigi Bertaccini) al bagno Peter pan. Il 3 agosto aperitivo dalle 18.30 e dj set Madesi (area 51 Radio Città del Capo) in Darsena Pop Up. Seguono i live di Andrea Chimenti che canta David Bowie, dei Rigolò e di Capitano Merletti. Sabato 4 agosto si torna al Peter Pan: dopo l’aperitivo e il dj set tocca ai Fluxus che presentano il nuovo album “Non si sa dove mettersi”. Sul palco anche Lebowski e Jack Cannon.

Quest’anno ci saranno anche tre workshop. Il primo è in programma il 3 agosto: Luigi Bertaccini parla del presente e il futuro delle radio al Peter Pan (alle 16). Il secondo è il 4 agosto a cura di Andrea Chimenti: “Il cantautore e lo scrittore, l’importanza del testo” ed è in programma alle 11 in Darsena Pop Up. Chiude Lucian Bieirling di Soundreef: gestione delle Royalties attraverso le nuove tecnologie, alle 16 del 4 agosto al Peter Pan.

“Quella offerta da Area 51 Summer Festival – dichiara l’assessora alle Politiche giovanili Valentina Morigi – è senz’altro una bellissima opportunità sia per i giovani del nostro territorio che per i turisti: tre serate, non solo di ottima musica, ma nelle quali sarà anche possibile conoscere più da vicino gli artisti protagonisti e altri ospiti, che della musica sono riusciti a fare non solo una passione ma un vero e proprio lavoro. Tutto questo a ingresso gratuito, quindi con una grande attenzione alla fruibilità da parte di tutti”

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa CZ, nuova luce in una bifamiliare

Il progetto di ristrutturazione dello studio Locarc a San Mauro Pascoli

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi