Tra “letture selvatiche”, cibo e teatro contemporaneo al circolo Arci di Bastia

Due spettacoli e cena sabato 11 agosto con Roberto Magnani e Menoventi

Ascoltate! Romagna Relax Ph. Di Fabio Gervasoni

Uno scatto di Fabio Gervasoni da “Ascoltate! Romagna Relax”

Sarà il Circolo Arci di Bastia, nelle campagne ravennati, ad ospitare una serata speciale all’insegna del teatro e della buona cucina. Sabato 11 agosto, a partire dalle ore 19, nel locale Arci in via Gambona 49 Roberto Magnani, attore del Teatro delle Albe, e la compagnia faentina Menoventi presenteranno due spettacoli che hanno contraddistinto il rispettivo percorso artistico. La serata è organizzata da e-production di Ravenna.

Alle ore 19 Magnani presenterà la sua Odisea – lettura selvatica di Tonino Guerra, il lavoro con il quale per la prima volta si è cimentato da solo in un esercizio per affinare l’uso del dialetto romagnolo come lingua di scena.

Intorno alle 21.30 sarà invece la volta di Menoventi che presenterà, in una versione ridotta, lo spettacolo Ascoltate! Romagna relax!, seconda tappa del progetto Ascoltate! dedicato a città e territori italiani sull’onda di un nuovo e immaginario Viaggio in Italia di Goethe. Focus della tappa romagnola è il discorso turistico, ossia come la presenza dei vacanzieri modula ed è andata modulando una terra come la Romagna, consacrata da sempre al turismo.

A intervallare i due momenti di spettacolo, ci sarà la cucina romagnola ma con sorprese del circolo Arci di Bastia che ha contraddistinto nel tempo la propria ricerca culinaria tra piatti tradizionali e rivisitazioni originali. Il biglietto di ingresso di 20 euro comprende la visione dei due spettacoli e la cena.

Per informazioni e prenotazioni: Patrizio 333.3428111 – Ilenia 338.3237507

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24