Cinema horror e “bizzarro”: a Lugo un festival internazionale

The Den 660x330

Uno dei cortometraggi selezionati, dalla Spagna

Un evento di caratura internazionale a Lugo, grazie alla Pro Loco, nel fine settimana del 6 e 7 ottobre. Alla sala del Carmine di via Garibaldi 16 va in scena infatti la quarta edizione del “The Optical Theatre Film Festival”, la rassegna di cinema “horror, fantasy e bizzarro” organizzata dall’associazione culturale Dark Circle, in collaborazione con il DarkVeins Horror Film Festival. Quindici i film (tra corto e lungometraggi) in concorso, scelti dopo una serie di selezioni, sei dagli Stati Uniti, quattro dalla Spagna e uno a testa da Australia, Canada, Cina, Francia e Svezia.

A questo link tutti i film selezionati

Particolarmente qualificata la giuria internazionale composta da Lynn Lowry, attrice statunitense diventata icona horror (“La città verrà distrutta all’alba”, “Shivers – Il demone sotto la pelle”); Antonio Tentori, storico sceneggiatore italiano per Dario Argento, Lucio Fulci, Bruno Mattei, Sergio Stivaletti e Aristide Massaccesi; Stephen Biro, fondatore della Unearthed Films e ideatore della saga “American Guinea Pig”; Poison Rouge, regista di “American Guinea Pig: Sacrifice”.

Sono previsti premi per il miglior regista, la miglior sceneggiatura, il miglior attore e attrice, i migliori effetti speciali, la miglior colonna sonora, la miglior sceneggiatura e la miglior fotografia.

Ingresso gratuito.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24