Teatro per famiglie, ripartono le stagioni dell’Almagià e del Masini

A Ravenna “Alice” della compagnia Fratelli di Taglia. A Faenza invece “Il vecchio e il mare”

ALICE Fratelli Di Taglia

Alice

Domenica 21 ottobre alle 17 all’Almagià di Ravenna si apre il sipario sulla XXX edizione della stagione teatrale “Le Arti della Marionetta”, il cartellone di spettacoli per famiglie curato dal Tearo del Drago. Il primo appuntamento vedrà protagonista una delle fiabe classiche per eccellenza, Alice, dal capolavoro di Lewis Carroll, nella versione della compagnia riccionese Fratelli di Taglia. “Un tripudio di colori e magia – si legge nella cartella stampa –, un inno alla vita e alla fantasia, grazie ai quali bambini e adulti si troveranno a condividere gli stessi sentimenti: stupore, amore, felicità e alla fine dello spettacolo il cuore sarà colmo di gioia”.
Sul palco Giovanni Ferma e Marina Signorini diretti da Daniele Dainelli e Patrizia Signorini. La pièce unisce teatro d’attore con effetti scenografici e canto dal vivo.
I bambini che lo desiderano potranno poi esprimere il proprio parere sullo spettacolo visto (tramite un disegno o un commento) che verrà pubblicato sui prossimi numeri del nostro settimanale R&D.
Biglietti a 7 euro, bambini (sopra i 3 anni) 5, famiglie con due bambini 20. Info tickets  392/6664211.

E sempre domenica 21 ottobre inaugura anche la nuova rassegna per famiglie del Teatro Masini di Faenza, alle 16 con Il vecchio e il mare, spettacolo della compagnia I Guardiani dell’Oca, messo in scena con attori e pupazzi e liberamente tratto dall’omonimo romanzo di Hernest Hemingway. Testo e regia della pièce sono firmati da Zenone Benedetto che ne è anche interprete insieme a Tiziano Feola.
“Si tratta di un viaggio alla scoperta dei segreti del mare – scrivono gli organizztori in una nota inviata alla stampa – un viaggio capace di farci vedere la incommensurabile vastità delle emozioni, della poesia e dei sentimenti che lo stesso mare evoca”.
Il giorno di spettacolo la Biglietteria del Teatro Masini aprirà alle 15. Biglietti: 5 euro.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24