Ravenna Festival presenta la 30esima edizione al Pala Congressi con Nicola Piovani

Appuntamento aperto al pubblico sabato 26 gennaio al palazzo dei congressi. Il premio Oscar sarà anche tra i protagonisti della rassegna

Nicola Piovani

Nicola Piovani

Ravenna Festival quest’anno si appresta a festeggiare la trentesima edizione, che sarà svelata sabato 26 gennaio alle 11 in una presentazione al pubblico e alla stampa sabato 26 gennaio, alle 11, al Palazzo dei Congressi con ospite speciale Nicola Piovani. Il compositore premio Oscar torna infatti quest’anno fra i protagonisti del Festival.

Il concerto di apertura del 5 giugno con l’incontro in esclusiva fra due giganti della musica, Riccardo Muti e Maurizio Pollini; la doppia e unica data italiana di una compagnia che ha fatto (e fa) la storia della danza, l’Hamburg Ballett di John Neumeier, a Ravenna il 5 e 6 luglio; un autore e performer capace di trascendere generi e temi e di incantare le folle come Ben Harper, che al Festival apre il proprio tour in Italia il 9 luglio. E ora l’annuncio della partecipazione di Nicola Piovani alla presentazione del programma. Sono queste alcune tessere del mosaico di appuntamenti con cui il Festival taglia il traguardo della XXX edizione.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24