Omaggi alla luna – con Marescotti – e a Debussy per “Mikrokosmi”

L’attore recita Leopardi accompagnato da musiche di Bach, il 21 marzo, al teatro Alighieri. Domenica 24, matinée dedicata al grande compositore francese

Ivano MarescottiGiovedì 21 marzo alle 21, per la rassegna musicale “Mikrokosmi”,  si recupera alla sala Corelli del teatro Alighieri di Ravenna lo spettacolo “saltato” domenica scorsa, dedicato al cinquantesimo anniversario dello sbarco sulla luna con le liriche di Leopardi recitate dall’attore Ivano Marescotti, le musiche di Bach interpretato dalla violinista Angioletta Iannucci Cecchi e una breve relazione astronomica di Paolo Morini del Planetario di Ravenna.
La rassegna della scuola di musica Mikrokosmos prosegue sempre all’Alighieri, domenica 24 marzo alle 11 del mattino, con uno spettacolo dedicato a Claude Debussy, a cent’anni dalla scomparsa. I musicisti Paolo Dirani e Mauro Landi eseguiranno un tributo al pianoforte dedicato al compositore francese con il concerto “Dans la Boîte de Claude”.
La mattinata propone momenti musicali, ma anche immagini e parole per curiosare nel mondo del grande compositore francese e raccontare, attraverso ricordi e testimonianze, alcuni aspetti della sua personalità.

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24