Kim Rossi Stuart e Jonathan Coe chiudono in grande stile il festival Scrittura

Kim Rossi Stuart

Kim Rossi Stuart

Gran finale per la sesta edizione di ScrittuRa, il festival letterario diretto da Matteo Cavezzali. Dopo due settimane di incontri gremiti e l’appuntamento di ieri (30 maggio) con Vinicio Capossela, arrivano altri due appuntamenti al Palazzo dei congressi di Largo Firenze, a Ravenna.

Sabato 1 giugno alle 18 protagonista sarà l’attore Kim Rossi Stuart – noto per le sue interpretazioni in film come Al di là delle nuvole, Pinocchio, Le chiavi di casa, Romanzo criminale, Piano, solo, Questione di cuore, Vallanzasca e Anni felici –, approdato alla narrativa con una serie di racconti raccolti in “Le guarigioni” (La Nave di Teseo) in cui costruisce personaggi “curiosi, burberi, inafferrabili, irrisolti e romantici”. Kim Rossi Stuart ha interpretato parti memorabili collaborando con registi come Roberto Benigni, Ridley Scott, Michelangelo Antonioni e Wim Wenders.

Il 3 giugno alle 18 Jonathan Coe presenta “Middle England” (Feltrinelli) al Palazzo dei Congressi: un viaggio astuto, illuminato e illuminante nel cuore della crisi inglese al tempo della Brexit (in dialogo con Matteo Cavezzali). Quello che Jonathan Coe ha sempre trasformato in capitoli e parole è il cambiamento in atto della società inglese. In ogni riga, nella sua attenta punteggiatura, sembra si respiri il carattere profondo dell’Inghilterra contemporanea.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24