A Ravenna una convention per fan di Star Wars con Tim Rose, alias ammiraglio Ackbar

Il 30 novembre e il 1 dicembre all’Almagià si terrà Ravenna Strikes Back, l’evento di EmpiRa che riunisce modelli in scala, costumi ufficiali, mostre Lego e incontri legati al mondo di George Lucas

Time Rose con il costume di scena dell’ammiraglio Ackbar

Un evento creato dai fan per i fan. Questo è il Ravenna Strkes Back, una due giorni dedicata al mondo di Guerre Stellari organizzata da EmpiRa, gruppo di ravennati appassionati della saga attivo dal 2010.
La convention, a ingresso gratuito, si volgerà il 30 novembre e il 1 dicembre alle Artificerie Almagià è avrà come ospite d’onore Tim Rose, l’attore che interpreta il personaggio dell’ammiraglio Ackbar.

Saranno replicate alcune ambientazioni tra le più iconiche di tutta la saga, con la presenza di scenografie, tra cui l’X-Wing di Luke Skywalker in scala 1:2, la Casetta di Yoda,  dimora del maestro durante il suo esilio volontario sul pianeta Dagobah, e AT-ST in scala 1:1, un mezzo da battaglia dell’Impero apparso nei film L’Impero colpisce ancora e Il ritorno dello Jedi. Le riproduzioni saranno affiancate da personaggi in costume portati da due gruppi ufficiali riconosciuti da Lucasfilm Ltd: 501st Legion Italica Garrison e Rebel Legion Italian Base.

I fan potranno poi partecipare in prima persona a corsi d’addestramento per diventare maestri Jedi, o impegnarsi in importanti missioni di sicurezza come quella che li attende nella Escape Room, dove dovranno riattivare gli scudi a protezione della nuova stazione spaziale dell’imperatore e difenderla dai ribelli.

Spazio alla creatività con Lego Junkyard, un’area dedicata a diorami Lego, e l’Artistic Valley, che ospiterà le opere di artisti quali Davide Fabbri, Ale Giorgini, Stefano Babini, Denis Medri, Kaneda, Piero Bockos e Davide Degli Innocenti.

Infine, nello spazio incontri ci sarà modo di approfondire tanti temi legati all’universo di Guerre Stellari – meglio Star Wars o Star Trek? Trilogia Classica o tutto il resto della saga? – e incontrare ospiti d’eccezione: oltre al già citato Tim Rose, Ravenna Strikes Back accoglierà Benedetta Degli Innocenti, David Chevalier e Gabriele Sabatini, ovvero le voci italiane di Rey, Kylo Ren e Poe Dameron nella sequel trilogy che sta per chiudersi. Degli Innocenti ha anche doppiato la giovane Principessa Leila nel finale di Rogue One.

 

 

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24