Premi Ubu 2019, al Rasi uno dei gruppi di ascolto della cerimonia di premiazione

Ermanna Montanari

Ermanna Montanari con il Premio Ubu vinto l’anno scorso

La cerimonia di consegna dei Premi Ubu 2019, che si tiene al Piccolo Teatro Studio Melato di Milano, va in onda in una speciale diretta radiofonica su Rai Radio 3 Suite lunedì 16 dicembre alle 20.30 e Ravenna Teatro, insieme a Gruppo Nanou e Fanny & Alexander, raccogliendo l’invito dell’Associazione Ubu per Franco Quadri, crea nella sala Mandiaye N’Diaye del Teatro Rasi uno dei “gruppi d’ascolto”.

Con una nutrita rosa di nomination che toccano un largo raggio di artisti italiani e non solo, la premiazione teatrale più attesa dell’anno si annuncia come sempre quale intenso momento di unione comunitaria della scena italiana, una festa che unisce artisti, critici e spettatori di diverse vedute in un unico respiro.

Si tratta della quarantaduesima edizione dei Premi Ubu per il Teatro, il riconoscimento determinato da una votazione cui partecipano più di cinquanta critici e studiosi teatrali italiani. Ideato e promosso dal critico Franco Quadri (1936-2011) viene oggi curato dall’Associazione a lui intitolata.

Attribuisce riconoscimenti al Migliore spettacolo, alla regia, agli attori, alle scene, ai testi, alle musiche e anche agli organizzatori (sono 15 le categorie), individuando i meritevoli tra le centinaia di spettacoli prodotti in Italia tra il 1 settembre 2018 e il 31 agosto.

Ravenna Teatro invita tutti a unirsi al gruppo d’ascolto al teatro Rasi – o anche all’ascolto nelle proprie case – per seguire passo passo la premiazione, partecipando a distanza.

Tutte le candidature su http://www.ubuperfq.it/fq/index.php/it/

Il teatro Rasi è in via di Roma 39. Ingresso libero.

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24