Coronavirus, annullato anche il festival cinematografico “Corti da Sogni”

«Dal 2000 a oggi mai avevamo saltato un anno, ma le attuali condizioni non permettono alternative»

Corti SogniAnche gli organizzatori del festival di cortometraggi di Ravenna “Corti di Sogni” annunciano l’annullamento del proprio evento.

La 21esima edizione viene posticipata a causa della pandemia, rinviata alla primavera del 2021, quando si terranno le proiezioni dei corti finalisti che saranno annunciati a breve (la fase di selezione delle opere è infatti proseguita senza interruzioni).

Dal 2000 ad oggi, «mai avevamo saltato l’appuntamento con il concorso di cortometraggi – sottolineano gli organizzatori –, ma le attuali condizioni non permettono lo svolgimento della manifestazione. Avevamo preparato un’edizione con ospiti italiani e internazionali che ci avrebbero raggiunto da altri continenti e da altri paesi europei. Abbiamo avviato ulteriori collaborazioni per avventurarci in nuovi territori artistici. Tutto ciò, però, ora non è possibile. Il nostro augurio è che le difficoltà del momento possano essere superate il prima possibile e che il mondo della cultura e degli spettacoli possa tornare più forte di prima».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24