Giacomo Toni e il supergruppo di Spiagge Soul al bacino Pescherecci di Marina

Prosegue il festival diffuso organizzato dall’associazione Blues Eye

Spiagge Soul Holy

Il progetto Spiagge Soul Holy Fellas, presentato nell’ambito della versione natalizia del festival

Pianista, compositore e cantante istrionico, Giacomo Toni è uno degli autori più eccentrici e originali della scena musicale italiana, ed è pronto a portare a Spiagge Soul il suo bagaglio di visioni e personaggi, oggi, venerdì 31 luglio nella grande area del Bacino Pescherecci di Marina di Ravenna (alle 22, ingresso gratuito).

Ma oggi c’è anche spazio per un viaggio nel blues e negli spiritual delle origini, uniti al jazz e alle sonorità di New Orleans, con G & The Doctor, ovvero Gloria Turrini e Mecco Guidi (al Finisterre Beach, alle 21.30, info e prenotazioni 349 2841775).

Prosegue così il festival diffuso organizzato dall’Associazione “Blues Eye” con la compartecipazione del Comune di Ravenna e il sostegno della Regione Emilia-Romagna, oltre che col contributo fondamentale degli operatori privati.

Sabato 1° agosto spazio invece a un progetto con alcuni dei musicisti più affezionati del festival. Al Bacino Pescherecci di Marina di Ravenna (alle 22, ingresso gratuito) arriva infatti Spiagge Soul Holy Fellas, una formazione nata dalla volontà di vari artisti di esplorare le radici del gospel e del soul più autentici guidati da quattro cantanti d’eccezione: Gloria Turrini, Sara Zaccarelli, Bruno Orioli e Luca Brighi.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24