Corista positiva al Covid, il Ravenna Festival sospende le prove della Trilogia

Fermata precauzionalmente la produzione di “Faust rapsodia”, spettacolo destinato a essere trasmesso in streaming

Ravenna Festival Teatro AlighieriUna corista positiva al Covid-19 e il Ravenna Festival sospende in via precauzionale le prove dello spettacolo.

Si tratta del Faust rapsodia, la nuova produzione in corso al teatro Alighieri e destinata a essere proposta in streaming (vista la chiusura dei teatri sancita dall’ultimo Dpcm) a partire dal 7 novembre.

«Un caso di positività al Covid-19 fra gli artisti del Coro Cherubini – comunica lo stesso Festival in un post pubblicato sulla propria pagina Facebook – ha determinato l’immediata interruzione delle attività per consentire il tracciamento dei contatti, la sanificazione dei locali e in breve l’attuazione di tutte le misure necessarie di concerto con l’Ausl della Romagna».

Per il Festival, infatti, «la tutela del lavoro di quanti impegnati negli spettacoli è andata sempre di pari passo con rigorosi protocolli di sicurezza e periodici controlli per dipendenti e artisti – assicurano dalla direzione –, che secondo un calendario programmato si sono tutti sottoposti a sierologici rapidi e tamponi, senza che siano state finora riscontrate altre positività. In attesa delle valutazioni dell’Ausl e del completamento dei test, che impiegherà qualche giorno, l’organizzazione ha comunque deciso di sospendere le prove fino a data da destinarsi».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24