Il teatro di Russi resta aperto per una sera per chiedere un piano di riapertura

I cittadini potranno portare (o inviare via mail) biglietti con messaggi sulla necessità della cultura

Interno Teatro Comunale RussiIl Teatro Comunale di Russi aderisce all’iniziativa nazionale “Facciamo luce sul teatro” promossa da U.N.I.T.A. (Unione Nazionale Interpreti Teatro e Audiovisivo). L’iniziativa ha l’obiettivo di portare all’attenzione la difficile situazione dei teatri italiani.

Lunedì 22 febbraio, dalle 18.30 alle 21, il Teatro  Comunale di via Cavour sarà simbolicamente aperto, invitando tutti coloro che intendano lasciare una traccia scritta di un proprio pensiero a portare un foglio o un biglietto da casa che rimarrà in teatro.

Lo scopo dell’iniziativa è quello di chiedere al nuovo Governo e a tutta la cittadinanza «che si torni immediatamente a parlare di teatro e di spettacolo dal vivo, che lo si torni a nominare, che si programmi e si renda pubblico un piano che porti prima possibile ad una riapertura in sicurezza di questi luoghi».

Il teatro invita tutti i cittadini a scrivere anche a cultura@comune.russi.ra.it il loro desiderio di tornare a teatro e la loro necessità di cultura. I messaggi saranno poi pubblicati sui social.

 

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24