Il liceo artistico di Ravenna in finale al concorso di cortometraggi scolastici

La 5^C del “Nervi-Severini” tra i selezionati su oltre cento partecipanti dell’Altrove Film Festival

Liceo Severini

Il liceo Nervi-Severini

La classe 5^C del liceo artistico “Nervi-Severini” di Ravenna è tra le finaliste (su oltre cento partecipanti da tutta Italia) della prima edizione dell’Altrove Film Festival, la rassegna dedicata alla produzione audiovisiva scolastica in corso in questi giorni interamente on line sul sito MyMovies.

La classe del liceo artistico ravennate è in finale nella sezione cortometraggi (i partecipanti erano invitati a raccontare nei film “l’incontro con l’altro”) con La storia di Mae, la cui proiezione è in programma oggi (26 marzo) a partire dalle 18. Saranno presenti la professoressa Cinzia Valletta, referente del progetto, e l’allievo Andrea Tufo, che ha anche curato la regia e la sceneggiatura.

Per accedere alle proiezioni occorre andare nell’aerea MyMovies predisposta per l’Altrove Film Festival (A QUESTO LINK) registrarsi gratuitamente e prenotarsi per ogni evento, a sua volta gratuito e disponibile per un gruppo di 300 spettatori massimo.

Organizzato e voluto, tra gli altri enti promotori, anche dal Premio Luigi Malerba, l’Altrove Film Festival mira a riportare il racconto al centro del dibattito scolastico e non solo, per incentivare, in linea con i valori da sempre perseguiti dal Premio Malerba, la creatività giovanile nell’ambito della scrittura cinematografica.

 

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24