Niente Oscar per la Pausini: «Torno in Italia felice». E si consola con un hamburger

La cantante di Solarolo si è esibita a Los Angeles: «Racconterò alla mia bimba il sogno di una notte incredibile»

Delusione per Laura Pausini e l’Italia, alla notte degli Oscar. La cantante di Solarolo, infatti, non è riuscita a vincere anche la prestigiosa statuetta dopo il Golden Globe, con la sua “Io sì” (l’Oscar per la migliore canzone è andato alla fine a H.E.R. per “Fight for You” del film “Judas and the Black Messiah”).

«Aver fatto parte di un progetto così speciale come “The Life Ahead” con Edoardo Ponti e Sophia Loren – ha scritto sui social la Pausini commentando la mancata vittoria – è stato per me uno dei regali più grandi che la vita potesse farmi. Aver cantato “Io sì” sul palco dell’Academy è un sogno che mai avrei potuto sperare si avverasse ancora di più in un’edizione così storica. Grazie Academy!
Ringrazio Diane Warren, per la nostra canzone e per tutti i traguardi raggiunti, primo fra tutti il Golden Globe, è stata un’esperienza incredibile lavorare insieme!. Grazie a Bonnie Greenberg e Niccolò Agliardi! Grazie Palomar, grazie Netflix, mi sono sempre sentita a casa con voi».

Laura Pausini«Torno in Italia felice di aver vissuto un’esperienza irripetibile – continua – nata per un messaggio importante che condivido completamente e per la grande passione che dopo ventotto anni ho ancora per la musica che non è solo il mio lavoro, ma è la mia vita.
Torno in Italia felice di riabbracciare la mia bimba che mi aspetta e con la quale festeggeremo di ritrovarci dopo la prima settimana di lontananza della nostra vita. Ma le racconterò il sogno di una notte…. Incredibile!».

«Nella foto (qui sopra, ndr) – conclude scherzando – potete vedere come finiscono di solito le serate delle mie nomination!».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24