Alberto Cassani presenta il suo nuovo romanzo all’Hana-Bi di Marina di Ravenna

Incontro giovedi 10 giugno, alle 21. Partecipano Elisabetta Sgarbi e Diego Marani, conduce Federica Angelini

Alberto Cassani Nuovo Libro

Alberto Cassani

Serata letteraria al bagno Hana-Bi di Marina di Ravenna. Protagonista sarà l’ex assessore alla Cultura del Comune di Ravenna, Alberto Cassani, che presenterà il suo ultimo libro, Una giostra di duci e paladini.
L’appuntamento – realizzato in collaborazione con Scrittura Festival – è in programma giovedì 10 giugno dalle 21, a ingresso gratuito.

Edito da Baldini+Castoldi, il secondo romanzo di Cassani racconta di un intrigo che coinvolge politica, ambizioni, denaro, amicizie e passioni mai sopite; un libro in cui l’autore ravennate riesce a unire fantapolitica e cronaca di provincia, con rimandi anche all’esperienza di “Ravenna 2019”, di cui è stato coordinatore per la candidatura della città a Capitale europea della cultura.

Attesi ospiti d’eccezione. Sul palco ci sarà infatti anche Elisabetta Sgarbi, celebre editrice (dalla Nave di Teseo a Baldini+Castoldi), oltre che regista cinematografica e direttrice artistica della rassegna culturale “La Milanesiana”, che anche quest’anno toccherà la provincia di Ravenna e la Romagna.

Elisabetta Sgarbi

Elisabetta Sgarbi

Interverrà inoltre anche Diego Marani – scrittore e “glottoteta”, inventore della lingua artificiale europanto, recentemente nominato direttore dell’Istituto italiano di Cultura di Parigi, dove tra l’altro si svolgono anche alcuni eventi del libro.

Cassani verrà presentato da Federica Angelini, giornalista di R&D e affermata traduttrice di narrativa.
Ingresso gratuito. Consigliata la prenotazione al 333 2097141.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
TOP RENT BILLBOARD FOTOVOLTAICO 04 – 18 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24