venerdì
11 Luglio 2025
concerti

Con l’americano Frank McComb parte ufficialmente il festival Spiagge Soul

Dal 19 luglio al 15 agosto. Il programma dei primi giorni

Condividi
Sax Gordon Spiagge Soul 2019
Sax Gordon a Spiagge Soul nel 2019 (foto Eleonora Rapezzi)

Al via Spiagge Soul, ormai storico festival itinerante sui lidi ravennati di musica black e dintorni, la cui tredicesima edizione torna dal 19 luglio al 15 agosto. Oggi, domenica 18, terminano gli eventi-anteprima di “Road To Spiagge Soul”, con un doppio appuntamento alle 18: l’omaggio a Bob Marley dei Banana Boat al bagno Finisterre di Marina di Ravenna e la cantante Sara Zaccarelli al bagno Kuta di Punta Marina.

Il festival vero e proprio come detto si apre lunedì 19 luglio con uno degli appuntamenti più attesi, il concerto (alle 22 ancora al Finisterre) del cantante statunitense Frank McComb, tra gli artisti e produttori soul più quotati d’America, che ha collaborato tra gli altri con Prince e Will Smith.

Il giorno dopo, martedì 20 (sempre alle 22 al Finisterre), torna a Spiagge Soul la carica funk dei francesi Lehmanns Brothers. Si prosegue mercoledì 21 (ore 22 al bagno Tarifa di Porto Corsini) con le sonorità sudamericane (in particolare da Colombia e Argentina) dei Cumbia Poder, mentre giovedì 22 da Detroit torna il grande sassofonista Sax Gordon(alle 22 di nuovo al Finisterre).

IL PROGRAMMA COMPLETO A QUESTO LINK

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa Margaret, sguardo contemporaneo in un’atmosfera anni Sessanta

Il progetto realizzato a Faenza dallo studio ravennate Tundra

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi