Concerti, riapre il Bronson: sul palco subito due artisti americani

Il club di Madonna dell’Albero parte con Steve Wynn e il progetto Moor Mother

Steve Wynn 01

Steve Wynn

La nuova stagione del Bronson si apre col botto venerdì 15 ottobre, quando sul palco del club di Madonna dell’Albero (Ravenna) arriva Steve Wynn, ex frontman di Dream Syndicate (una delle più influenti formazioni del Paisley underground) e Baseball Project, impegnato in un concerto da solista.

L’artista americano presenta Decade, boxset in uscita il 23 ottobre che raccoglie la sua discografia solista tra il 1995 e il 2005, comprensivo di 166 brani di cui 57 inediti. «Ci siamo persi così tanto – ha commentato Wynn prima di partire per il tour – e stiamo appena iniziando a sporgere la testa da terra e imparare a fare di nuovo cose che potremmo aver dato per scontate prima. Il solo vedere vecchi e nuovi amici faccia a faccia sarà un’esperienza pesante, catartica e in definitiva divertente e celebrativa, ne sono sicuro. Per quanto mi sia piaciuto fare spettacoli virtuali nell’ultimo anno, sarà così bello suonare con persone reali invece che con un iPad…».

E i concerti torneranno al Bronson già il giorno dopo, sabato 16 ottobre, con l’unica data italiana del tour europeo di Moor Mother. Al centro del fermento culturale alternativo mondiale. si tratta di una creazione di Camae Ayewa, artista, attivista, performer proveniente dalla scena underground di Philadelphia. Quello del suo nuovo album Black Encyclopedia of the Air è il suono della nuova controcultura americana, il futuro della nuova black music progressista.

E in apertura R.Y.F. (ovvero, la cantautrice ravennate Francesca Morello), che presenta il nuovo Everything Burns (su Bronson Recordings), prima sua incursione nella musica elettronica.

Il programma di questa prima parte di stagione del Bronson, con le prevendite, a questo link

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24