I film in concorso premiati alla XIX edizione del Ravenna Nightmare Film Fest

Sipario sulla rassegna internazionale 2021 con i riconoscimenti di giuria e pubblico per lungometraggi e corti

Con la tradizionale consegna degli ambiti premi in palio: l’Anello dOro al Miglior Film Lungometraggio e l’Anello dArgento al Miglior Film Cortometraggio si è conclusa il 6 novembre – dopo una settiman di incontri e proiezioni al palacongressi di Laro Firenze – la XIX edizione del Ravenna Nighmare Film Fest dedicato al “lato oscuro del cinema”.

Entrambi creati dal Maestro Orafo ravennate Marco Gerbella rappresentano il riconoscimento della classifica stilata in base ai voti del pubblico si chiude quest’edizione della rassegna. Quest’anno il pubblico votante in sala e sulla piattaforma di streaming MYmovies.it ha decretato decreta che l’Anello d’Oro al Miglior Film Lungometraggio va a The Alternate di Alrik Bursell, mentre l’Anello d’Argento ed un premio in denaro di 1.000 euro al Miglior Film Cortometraggio sono stati conferiti a Night Games di Henny Amanm.

Post Mortem Nightmare Film Fest

“Post Mortem”, premiato dalla Critica

In più per la sezione Lungometraggio, viene anche consegnato il Premio della Critica alla Miglior Regia di Lungometraggio. Il Festival annoverava quest’anno fra i Giurati: Emanuela Martini, autrice e curatrice di saggi, direttrice del Torino Film Festival; Chiara Barzini, scrittrice e sceneggiatrice; Viola Prestieri, produttrice cinematografica; Beatrice Fiorentino, giornalista e critica cinematografica, delegata generale della Settimana Internazionale della Critica di Venezia; Andrea Chimento, docente per l’Università Cattolica di Milano e giornalista; Donato Sansone, autore di cortometraggi animati; Steve Della Casa, critico cinematografico e direttore artistico di Roma Fiction Fest e del BA Film Fest di Busto Arsizio.

Il Premio della Critica alla Miglior Regia del Concorso Internazionale Lungometraggi è stato consegnato a: Post Mortem di Pèter Bergendy.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24