Il regista ravennate Yuri Ancarani presenta il suo nuovo film a Cinemacity

Si intitola “Atlantide” ed è stato proiettato in anteprima al Festival del Cinema di Venezia. Appuntamento il 29 aprile alle 20.40

Atlantide Yuri Ancarani

Un fotogramma del film “Atlantide ” di Yuri Ancarani

Il regista e video artista ravennate Yuri Ancarani, noto a livello internazionale – con encomiabili apprezzamenti di critica e di pubblico – per i suoi film di ammirevole impronta autoriale è atteso a Ravenna, lunedì 29 novembre, alle ore 20.40 al Cinemacity di Ravenna, per presentare il suo nuovo il film Atlantide .

Yuri Ancarani è stato inserito dal “New York Times” tra i 9 nuovi registi al mondo da conoscere mentre il suo ultimo lavoro Atlantide, distribuito a cura della bolognese I Wonder Pictures, è stato designato “Film della Critica 2021” e sta raccogliendo un grande successo di pubblico nelle sale di tutta Italia in questi giorni dopo la presentazione in anteprima mondiale nella sezione “Orizzonti ”della Mostra del Cinema di Venezia 2021. Per la colonna sonora del film Ancarani si è avvalso della collaborazione dell’ex producer della Dark Polo Gang, Sick Luke, insieme a Lorenzo Senni.

Yuri Ancarani

Il video artista e regista ravennate Yuri Ancarani

Il film racconta di Daniele, un giovane di Sant’Erasmo, un’isola della laguna di Venezia. Vive di espedienti, ed è emarginato anche dal gruppo dei suoi coetanei, i quali condividono un’intensa vita di svago, che si esprime nella religione del barchino: un culto incentrato sulla elaborazione di motori sempre più potenti, che trasformano i piccoli motoscafi lagunari in pericolosi bolidi da competizione. Anche Daniele sogna un barchino da record, che lo porti in testa alla classifica. Ma tutto ciò che fa per realizzare il suo sogno e guadagnarsi il rispetto degli altri finisce per rivoltarglisi contro, tragicamente. Il degrado che intacca le relazioni, l’ambiente e le pratiche di una generazione alla deriva viene osservato attraverso gli occhi del paesaggio senza tempo di Venezia. Il punto di non ritorno è una balorda, residuale storia di iniziazione maschile, violenta e predestinata al fallimento, che esplode trascinando la città fantasma in un trip di naufragio psichedelico.

È possibile ottenere un biglietto ridotto a 6,50 euro  anziché 8,50, seguendo questo link,  compilando il form e inserendo il codice partner AT29RA. È necessario presentare alle casse del cinema la mail di conferma per beneficiare del biglietto ridotto.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24