Un’opera della mostra su Dante al Mar diventa un set fotografico aperto al pubblico

Il 19 dicembre dalle 14.30 alle 18.30 si potrà posare per il fotografo Marco Parollo davanti a “Cinque pezzi di cielo” di Adelaide Cioni

Adelai+Cioni+Cinque+pezzi+di+cielo+2021Un piccolo ambiente dominato dal tema del sogno si trasforma in set fotografico d’eccezione e il visitatore diviene così protagonista non solo di un ritratto d’autore ma anche dell’opera nella quale sembra poter entrare. Domenica 19 dicembre dalle 14.30 alle 18.30 al museo Mar di Ravenna un suggestivo progetto fotografico firmato da Marco Parollo davanti all’installazione site specific di Adelaide Cioni, “Cinque pezzi di cielo” nell’ambito della mostra “Dante un’epopea pop”. Parollo immortalerà chiunque voglia farsi ritrarre: per partecipare è necessaria la prenotazione che garantirà anche l’ingresso omaggio alla mostra. I partecipanti all’evento riceveranno gratuitamente la fotografia in formato digitale. La richiesta è di condividere le immagini con gli hashtag: #NataleRavenna, #seguituastella,  #RavennaperDante #vivadante #epopeapop #marravenna #myravenna.

Per partecipare è necessaria la prenotazione (fino a esaurimento posti) inviando una mail entro venerdì 17 dicembre alle 12 a ufficio.stampa@museocitta.ra.it.

Nell’anno delle celebrazioni per il settecentenario della morte del poeta, il tema delle stelle, tanto presente nell’opera dantesca, diviene simbolo e immagine guida delle festività natalizie nella nostra città, evocando il celebre verso “Segui tua stella” che il maestro Brunetto Latini dice rivolgendosi a Dante durante il loro incontro nel canto XV dell’Inferno.

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24