Serata per ricordare la tragedia della Shoah fra musica, mosaici e letture

Appuntamento il 26 gennaio (alle 21) al teatro Alighieri con un recital pianistico e un evento artistico

M0saico Shoha 2022Una serata tutta dedicata ad onorare il Giorno della Memoria, fra musica, mosaico, letture, nel ricordo della tragedia della Shoah, è in programma mercoledì 26 gennaio, alle ore 21 – al Ridotto del Teatro Alighieri. Al centro dell’evento il concerto del pianista Adi Neuhaus organizzato come da tradizione dall’associazione Emilia-Romagna Concerti nell’ambito della stagione “Capire la Musica”, in collaborazione con l’assessorato alla cultura del Comune di Ravenna.

Adi Neuhaus Pianista

Adi Neuhaus

Una serata ricca di significati ed emozioni sulle musiche di Schubert, Schumann e Chopin. Nato a Gerusalemme e discendente dei leggendari pianisti e pedagoghi Heinrich e Stanislav Neuhaus, Adi Neuhaus ha iniziato la sua prima educazione musicale all’età di cinque anni, con sua madre Irina e suo padre Heinrich, per poi formarsi alla Jerusalem Academy of Music e iniziare una importante carriera solista.

Anche quest’anno l’associazione Dis-Ordine parteciperà alla ricorrenza proponendo una mostra e un laboratorio di mosaico in diretta sul tema dell’Olocausto realizzato dalle giovani Marika Dall’Omo e Chiara Sansoni.
Anche il Liceo Classico “Dante Alighieri” di Ravenna concorrerà ad onorare la serata con una lettura di un emozionante testo, effettuata da giovani allieve dell’istituto, sul tema della Shoah.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24